Social Media Lessons – Food&Drink

The Cookbook of Digital Food and beverage Marketing

La concezione del cibo è profondamente cambiata. Ormai non è più soltanto una fonte di nutrimento, ma è diventato un’esperienza sensoriale completa, che coinvolge non solo il palato, ma anche gli occhi. Per questo non esiste uno strumento migliore dei social network per comunicare alla propria audience l’identità visiva dei propri piatti. Noi di Comunica - creative company torniamo con l'appuntamento delle "social media lessons", approfondendo allora il tema del #food & #beverage marketing. Un territorio che si candida ad essere turistico non può prescindere da un'offerta complessiva di livello. Come sempre ci affidiamo a docenti di altissimo livello e per questa volta toccherà a Veronica Frison.

Docente

Veronica Frison è una food blogger specializzata nel social media marketing applicato alla ristorazione.

Nel 2008 ha fondato Cucinopertescemo, il suo contenitore personale dove conserva e racconta tutte le creazioni che incontra in tavola. Negli anni ha sviluppato un profondo senso di appartenenza alla sua terra, circostanza che ha sancito la nascita di un interesse spropositato per la cucina dell’Emilia Romagna, culminato nella valorizzazione delle tradizioni culinarie del luogo.

Tiene workshop dedicati ai ristoratori e agli operatori del turismo che desiderano applicare innovazioni al proprio lavoro, sviluppando al massimo le potenzialità del proprio Brand.

 

Quando e dove

Il corso si svolgerà il 28  maggio 2018 a Manfredonia, secondo i seguenti orari: 14:30 - 19:30

A chi è rivolto

Il corso è indirizzato agli operatori della ristorazione, operatori del turismo e appassionati di cucina che hanno la necessità di ampliare e mutare la propria offerta concedendo l’occasione ideale al proprio Brand di vestire abiti diversi da quelli abituali. Una nuova modalità di narrazione della propria attività basata su uno storytelling specifico per il settore del food and beverage da diffondere sui maggiori social media.  Il corso è rivolto anche ai professionisti del marketing, del copywriting e ai freelance, nonché neolaureati e food manager che intendono allargare i margini delle proprie competenze nel settore del food and wine communication.

Il programma in sintesi

Il programma si sviluppa in un'unica giornata, un modulo da 5 ore che si svilupperà sui seguenti temi:

  1. Fondamenti di Digital Marketing
  2. Content Marketing Steps
  3. Perché i Social, l’importanza di un corretta presenza sui social network
  4. Storytelling e Local Marketing
  5. Immagine Coordinata in ambito food
  6. Come redigere un Piano Editoriale
  7. La scelta di contenuti pertinenti al brand
  8. Le sponsorizzazioni, Facebook Ads
  9. Differenza fra i vari social e dove investire per avere ritorno

 

Costi e termini di iscrizione:

Il costo del corso è di 70,00 €.

 

Per partecipare alla LESSON basta scaricare  la scheda d'iscrizione,

compilarla e inviarla al nostro indirizzo: info@comunicacreativecompany.it

allegando la distinta di pagamento.

Potrai pagare con bonifico - al seguente iban: IT12R0881078450000060002581

Intestato a Comunica - creative company

Casuale - partecipazione SML - FOOD&DRINK

Per maggiori informazioni

Ho letto e accetto le condizioni dell'informativa sulla PRIVACY